Itinerari

La nostra azienda è un ottimo punto di partenza per magnifiche gite giornaliere:

  • Al mare: il promontorio dell’Argentario, le isole del Giglio e Giannutri, Talamone, dove potrete ammirare gli splendidi fondali; il parco della Maremma e le oasi naturalistiche gestite dal WWF che hanno contribuito alla conservazione del litorale.
    Le spiagge si estendono per 12 km di costa, tra un accesso e l’altro vi sono circa 6 km e sono tutti di spiaggia libera, si può passare da sabbia fina a quella ferrosa e nera, il mare è limpido e incontaminato e nelle giornate estive e calme, la mattina si può osservare un mare turchino con striature biancastre che seguono la corrente.
  • La spiaggia della Feniglia è bellissima con sabbia fine, bagnata da un mare limpido e un fondale basso fino a molti metri di distanza dalla riva (idelae per i bambini).La spiaggia e costeggiata per tutti i sei chilometri dal Parco Naturale della Feniglia dove è presente tutta la flora e fauna tipica della costa mediterranea, la quale potreste ammirare percorrendo il sentiero a piedi o in bicicletta all'interno del Parco.
  • Le Spiaggie di Marina di Capalbio si presentano con una struttura arenale grossa e discretamente ferrosa con fondali leggermente più profondi. Il lido di Capalbio gode di una pineta, che segue tutta la spiaggia, proteggendola dai fastidiosi venti che soffiano da Nord creando cosi un'atmosfera completamente rilassante; per fare delle escursione tra la natura, è necessario raggiungere l'Oasi di Burano, per osservare la vita quotidiana della fauna selvatica della Maremma.

A chi piace la tranquillità e le immersioni subaque: lasciando la macchina e percorrendo ai piedi dei piccoli sentieri si arriva a scoprire scogliere panoramiche e baie paradisiache, luoghi magnifici che non tutti conoscono come: Bagni di Domiziano, Cala del Bove, Cala del Gesso, Cala Grande, Cala Moresca, Cala Piccola, Il Pozzarello, La Bionda, La Cacciarella, La Caletta, La Cantoniera, La Marinella, Le Cannelle, Mar Morto, La Soda e tante altre.

Nell’entroterra: il bellissimo paese medievale di Capalbio; zone di grande interesse archeologico come Pitigliano, Sovana, Tarquinia, Tuscania, Vulci, Terme di Saturnia dove vestigia uniche dell’arte etrusca si incastonano in meravigliosi e suggestivi paesaggi; le famose ; il giardino dei Tarocchi opera di Niki de Saint Phalle che si è ispirata alle figure simboliche dei 22 arcani maggiori nel creare questi giganti; Oasi botanico-naturalistica di capalbiaccio.

Inoltre per chi ama andare a caccia è molto importante soggiornare presso la nostra azienda perché siamo praticamente a confine con riserve faunistiche venatorie.

Voi vi chiederete ma la possibilità di fare un po’ di sport???

Da noi si può fare tutto, tra cui lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta e andare a cavallo in un maneggio a pochissimi chilometri da noi; giocare a tennis e calcetto nei centri sportivi di Marina di Capalbio ed Ansedonia.

powered by Romavirtuale.com Agriturismo Agrifoglio di Sarti Elidio e Amaddii Maria - LocalitÓ GIARDINO 26 58010 Capalbio Grosseto - P.Iva 00709310536